Il Corso di laurea in Progettazione e gestione dei sistemi turistici rientra nel progetto di Internazionalizzazione dell'Università degli studi di Bergamo.
Dall'a.a. 2017/2018 il corso è  al primo anno erogato interamente in inglese, mentre viene mantenuto il secondo anno con il doppio curriculm in italilano e in inglese.
Dall'a.a. 2018/19 anche il secondo anno sarà erogato interamente in inglese.

Il Corso si propone di fornire elevate competenze nei settori dell’industria e dei servizi del turismo e dell’ospitalità, così come della promozione e dello sviluppo del turismo, della progettazione territoriale e culturale. Durante il percorso di studi, si acquisiranno competenze e conoscenze linguistiche, culturali, socio-territoriali, economiche, giuridiche e di progettazione, gestione e comunicazione al fine di poter operare efficacemente in aziende private, enti pubblici territoriali e nazionali, organizzazioni internazionali e network on-line.

PRINCIPALI MATERIE DI STUDIO
Lingue straniere e insegnamenti nelle aree economico-gestionali dell'ospitalità, della progettazione sostenibile del territorio, storico-culturali, artistiche, informatiche, giuridico-sociali.